0 0
Cheesecake alle ciliegie

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
250 gr. biscotti Biscotti secchi a scelta, io uso Oro Saiwa senza glutine
100 gr. burro
250 gr. philadelphia
250 gr. mascarpone
125 gr. zucchero a velo
200 ml panna montata
q.b. ciliegie

Bookmark this recipe

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Cheesecake alle ciliegie

Features:
  • Senza Glutine

Ingredients

Directions

Share

Cheesecake alle ciliegie senza glutine

In estate il dolce che va per la maggiore a casa mia è la Cheesecake!
Facile da realizzare e ogni volta si può cambiare il gusto dalla frutta fresca al cioccolato. Io adoro le cheesecake con la frutta fresca (è una buona scusa per far mangiare frutta proprio a tutti….!!!). 😀
Non so voi, ma io da piccola usavo le ciliegie a mò di orecchini 😀 e poi è vero il detto “Una tira l’altra”, perché quando inizi a mangiarle non la finisci più….!!
Oltre ad essere bellissime, le ciliegie hanno tante proprietà benefiche per il nostro organismo. Sono ricche di Vitamina A, B e C. Contengono melatonina naturale, una sostanza che favorisce il sonno e sono anche una fonte di antiossidanti, che aiutano il nostro corpo a contrastare l’invecchiamento. Hanno anche importanti proprietà depurative, infatti si consiglia di mangiare 25 ciliegie al giorno, meglio al mattino, e di accompagnarle bevendo molta acqua.
La giornata non può iniziare in modo migliore vero? 😉
Inoltre con questa ricetta partecipo al #GFCalendar di giugno sulle ciliegie di Gluten Free Travel & Living con la collaborazione di Silvia di Eppur non c’è.

Steps

1
Done

Prepariamo la base della cheesecake.
Tritare i biscotti in un mixer e unirli al burro sciolto. Foderare con carta forno uno stampo a cerniera da 18 cm e distribuire il composto, aiutandosi con il dorso del cucchiaio per livellarlo.
In frigo per circa 30 minuti.

2
Done

Nel frattempo prepariamo la crema.
Montare la panna e tenerla da parte. In una terrina unire con l'aiuto di una spatola tutti gli altri ingredienti: philadelphia, mascarpone e zucchero a velo. Quando saranno ben amalgamati, incorporare la panna montata in precedenza, lentamente, con movimenti dal basso verso l'alto.

3
Done

Distribuire il composto così ottenuto sulla base biscotto, aggiungendo qua e là delle ciliegie denocciolate nel composto e livellare. Far raffreddare in frigo la cheesecake almeno un giorno.

4
Done

La cheesecake è pronta per essere decorata a vostro piacere. Io ho usato le ciliegie, raggruppando al centro una manciata di ciliegie denocciolate e altre intere per decorazione, ma liberate la vostra fantasia!

Virgy

Ciao, sono Virginia. Particolarità: sono celiaca! Cucinare per me è divertirsi e realizzare dei piccoli manicaretti. Questo blog nasce come un quaderno personale di ricette e appunti, spunti sul mondo del senza glutine.

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
Focaccia tramezzino senza glutine
previous
Focaccia tramezzino senza glutine
Panino Cilentano Gourmet
next
Panino Cilentano Gourmet
Focaccia tramezzino senza glutine
previous
Focaccia tramezzino senza glutine
Panino Cilentano Gourmet
next
Panino Cilentano Gourmet

2 Comments Hide Comments

Rispondi