0 0
Mela ripiena al forno

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
1 mele
q.b. cannella
q.b. chiodi di garofano
q.b. anice stellato
q.b. frutta secca mista nocciole, noci, mandorle, uvetta
1 cucchiaio zucchero di canna
q.b. burro
q.b. zenzero
q.b. limone

Bookmark this recipe

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Mela ripiena al forno

Features:
  • Senza Glutine
  • 30'
  • Serves 2
  • Easy

Ingredients

Directions

Share

Con l’arrivo del Natale tutte le ricette si vestono a festa! Basta aggiungere ad un piatto cannella, chiodi di garofano, frutta secca, anice stellato ed è subito Natale. Profumi, aromi, spezie che ricordano il calore della casa, della famiglia, delle feste.
La mela ripiena al forno, è un dessert semplice, tradizionale, ideale per concludere un pranzo importante, che racchiude tutto nel suo interno, un ricco ripieno profumato e gustoso.
Un dolce Naturalmente senza glutine!
Quando non avete idee su cosa preparare all’ultimo minuto come dessert da presentare ai vostri ospiti, ricordatevi che: una mela al forno toglie i problemi di torno! 😀

“partecipo al #GFCalendar con le mele del mese di dicembre  di Gluten Free Travel & Living con la partecipazione di Monica Giustina di One pancake in a million“  ! 

Steps

1
Done

Lavate bene una mela. Tagliate la calotta della mela e mettetela da parte. Poi con l'aiuto di uno scavino svuotatela della polpa. Eliminate il torsolo e mettete la polpa in una ciotolina.

2
Done

Preparare il composto, unendo tutti gli ingredienti per il ripieno, aggiungendo il succo di un limone, lo zucchero di canna, la cannella, dei chiodi di garofano, un pò di anice stellato, un pizzico di zenzero e la frutta secca che preferite, e in ultimo un pò di burro ammorbidito. Mescolare bene il tutto e riempite la mela. In superficie una spolverata di zucchero di canna, e coprite con la calotta.

3
Done

Infornare su una teglia foderata di carta forno a 160° per circa 20 minuti. La mela dovrà risultare leggermente appassita.
Sfornare e spolverare di zucchero a velo. Perfetta da servire anche con una pallina di gelato o un pò di crema pasticcera.

Virgy

Ciao, sono Virginia. Particolarità: sono celiaca! Cucinare per me è divertirsi e realizzare dei piccoli manicaretti. Questo blog nasce come un quaderno personale di ricette e appunti, spunti sul mondo del senza glutine.

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
risotto-zucca-e-speck
previous
Risotto zucca e speck Bimby
Risotto al melograno
next
Risotto al melograno
risotto-zucca-e-speck
previous
Risotto zucca e speck Bimby
Risotto al melograno
next
Risotto al melograno

Rispondi