0 0
Panino Cilentano Gourmet

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

2 Hamburger Glorioso
2 Panini morbidoni Glorioso
Mozzarella di Bufala Campana a fette
fichi del Cilento a spicchi
100 gr Fagioli di Controne in crema
q.b. rucola

Bookmark this recipe

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Panino Cilentano Gourmet

Features:
  • Senza Glutine

Ingredients

Directions

Share

Le vacanze estive per me sono al mare, dai miei, ad Agropoli! Amici, mare, famiglia, buon cibo sono la cornice perfetta! Il contest “Crea il tuo hamburger” lanciato dagli amici Sglutinati in collaborazione con Glorioso e lo Chef Marco Scaglione, mi è sembrato perfetto per questo periodo e per far conoscere le eccellenze del Cilento. Ho pensato, così, di preparare un panino gourmet con i prodotti tipici del mio territorio. Ingredienti semplici come la Mozzarella di Bufala Campana, i Fichi bianchi del Cilento ed i fagioli di Controne.
Il Panino Gourmet dell’estate cilentana! 🙂

E…”Fattell tu!!!” 😀

Con questa ricetta voglio ricordarvi l’appuntamento con la VI edizione del Gluten Free Expo, che si terrà a Rimini dal 18 al 21 novembre! Quest’anno sarò una delle blogger ufficiali e per voi un codice sconto per l’ingresso in fiera! Qui troverete il mio articolo con tutte le info a riguardo!
Vi aspetto! 🙂

Steps

1
Done

Per prima cosa preparate la crema di fagioli, con sale e pepe nero.
Vi consiglio di mettere a bagno i fagioli secchi la notte prima, in abbondante acqua fredda con un cucchiaino di bicarbonato. Successivamente, cuocerli nel doppio dell'acqua a fiamma moderata per almeno 2 ore. Una volta cotti, aggiungere sale, pepe nero e degli aghi di rosmarino e formate una cremina con l'aiuto di una forchetta o con il minipimer. La vostra crema di fagioli è pronta!

2
Done

In una pentola antiaderente cuocere gli hamburger un paio di minuti per lato.
Riscaldare i panini nel forno.

3
Done

Assemblaggio del panino.
Spalmare uno strato abbondante di crema di fagioli sulla base del panino, aggiungete l'hamburger, la mozzarella di bufala e i fichi tagliati a spicchi. Aggiungere la rucola a piacere.
Il vostro panino gourmet cilentano è pronto per essere gustato!

Virgy

Ciao, sono Virginia. Particolarità: sono celiaca! Cucinare per me è divertirsi e realizzare dei piccoli manicaretti. Questo blog nasce come un quaderno personale di ricette e appunti, spunti sul mondo del senza glutine.

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
previous
Cheesecake alle ciliegie
Uovo Nuvola
next
Uovo nuvola
previous
Cheesecake alle ciliegie
Uovo Nuvola
next
Uovo nuvola

Rispondi