0 0
Pizza senza impasto senza glutine

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
500 gr. Farina senza glutine Farina per pane Nutrifree
430 ml acqua tiepida
1 bustina lievito di birra secco Mastro Fornaio
2 cucchiaini sale
1 cucchiaino zucchero
1 cucchiaino miele
1 cucchiaio olio extravergine di oliva

Bookmark this recipe

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Pizza senza impasto senza glutine

Features:
  • Senza Glutine
  • Senza Latte

Ingredients

Directions

Share

Pizza senza impasto senza glutine

La ricetta che aspettavate è arrivata: la Pizza senza impasto senza glutine!
Vi anticipo che una volta provata questa ricetta, non ne farete più a meno. Per preparare la Pizza senza impasto e senza glutine si sporca solo una ciotola ed un cucchiaio di legno, in soli cinque minuti.
Zero impasto, zero fatica, ottimo risultato. Mi pare un buon compromesso, no?
La ricetta originale è presa dal blog Le ricette di mamma Gy (date un’occhiata alle sue ricette e ditemi se non vi viene voglia di provare tutto!!!!). Trovo sempre ottime idee e suggerimenti e spesso provo a replicarle. Io ho solo provato se era possibile ottenere una pizza così alta e soffice anche con le farine senza glutine. Il risultato? Straordinario!
Dovete assolutamente provare per credere. Gli ingredienti vanno mescolati tutti insieme in una ciotola, con un semplice cucchiaio di legno. Lasciarlo lievitare per almeno tre ore ed il gioco è fatto!
Provate e fatemi sapere 😉

Pizza senza impasto senza glutine

Steps

1
Done

In una ciotola versare la farina ed al centro unire lievito, zucchero, miele e l'olio. Sui bordi il sale. Aggiungete l'acqua tiepida e cominciate a mescolare con il cucchiaio di legno. Quando tutta l'acqua sarà assorbita, l'impasto risulterà con dei grumi, umido ed appiccicoso. (Va bene così non preoccupatevi). Noi che lavoriamo con le farine senza glutine è quasi normale avere degli impasti così appiccicosi.

2
Done

Coprite la ciotola con della pellicola trasparente e lasciar lievitare l'impasto per circa 3 ore. Sarà raddoppiato di volume e presenterà delle bolle in superficie.
Foderate una teglia con carta forno e spennellatela con dell'olio. Versarvi l'impasto e con le mani bagnate stendere la pizza.

3
Done

Condite subito la pizza come preferite. Io ho usato passata di pomodoro, mozzarella di bufala campana e prosciutto cotto. Un pizzico di sale, una spolverata di origano ed un filo d'olio.
Infornare in forno ventilato caldo a 200° per circa 20 minuti.

Virgy

Ciao, sono Virginia. Particolarità: sono celiaca! Cucinare per me è divertirsi e realizzare dei piccoli manicaretti. Questo blog nasce come un quaderno personale di ricette e appunti, spunti sul mondo del senza glutine.

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
Brownie senza glutine
previous
Brownie senza glutine
Pesto di rucola e noci
next
Pesto di rucola e noci
Brownie senza glutine
previous
Brownie senza glutine
Pesto di rucola e noci
next
Pesto di rucola e noci

Rispondi