0 0
Pizzette di patate

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
500 gr. patate
1 uovo
3 cucchiai formaggio grattugiato
q.b. sale
q.b. pepe nero
q.b. origano
1 mozzarella

Bookmark this recipe

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Pizzette di patate

Features:
  • Senza Glutine

Ingredients

Directions

Share

Pizzette di patate o finte pizzette.

Patate che si credono delle pizzette! 😀 E’ così che nascono le pizzette di patate!
Un’idea originale per arricchire i vostri buffet o da presentare per una cena diversa ed originale. Inoltre anche una preparazione molto semplice e veloce e cosa più importante: senza glutine!!!! 🙂
Sfido chiunque a colpo d’occhio a notare la differenza 🙂
Potete condire le vostre pizzette di patate a piacere,  a mò di margherita per esempio, io in questo caso con della semplice mozzarella ed origano. Quindi largo alla fantasia e pizzette di patate per tutti!!!! 🙂

Steps

1
Done

La prima cosa da fare è lessare le patate in abbondante acqua salata. Sbucciarle calde e schiacciarle con l'aiuto di uno schiacciapatate. Lasciar raffreddare.

2
Done

Aggiungere al composto di patate, ormai intiepidito, il formaggio grattugiato, l'uovo, sale e pepe e con un cucchiaio di legno mescolare il tutto.

3
Done

Con l'aiuto di un coppapasta (della misura che preferite) formare le pizzette. Foderare con carta forno una teglia, riempite il coppapasta con il composto di patate, e con il dorso di un cucchiaio livellate. Ricordate di non farle nè troppo basse nè troppo alte. Disponetele un pò distanziate tra di loro.

4
Done

Infornare le finte pizzette in forno caldo ventilato a 200° per circa 10 minuti. Sfornarle e farcirle a piacere. Io ho aggiunto mozzarella a dadini e un pizzico di origano. Infornate nuovamente a 200° per 5 minuti, fin quando la mozzarella sarà sciolta. Sfornate e servite.

Virgy

Ciao, sono Virginia. Particolarità: sono celiaca! Cucinare per me è divertirsi e realizzare dei piccoli manicaretti. Questo blog nasce come un quaderno personale di ricette e appunti, spunti sul mondo del senza glutine.

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
La Paella
previous
La Paella senza glutine
Gnocchi all'acqua senza glutine
next
Gnocchi all’acqua senza glutine
La Paella
previous
La Paella senza glutine
Gnocchi all'acqua senza glutine
next
Gnocchi all’acqua senza glutine

Rispondi