0 0
Ravioli Gustamente su crema di peperoni

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Bookmark this recipe

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Ravioli Gustamente su crema di peperoni

Features:
  • Senza Glutine

Ingredients

Directions

Share

Ravioli ai formaggi Gustamente su crema di peperoni senza glutine.

I Ravioli ripieni sono un piatto tipico italiano, accomuna tutti da nord a sud, ognuno con il suo ripieno preferito! I Ravioli Gustamente senza glutine, hanno un gustoso ripieno ai formaggi (Gorgonzola dolce, Pecorino Romano DOP e Parmigiano Reggiano DOP).
La ricetta che vi propongo è molto semplice, che risalta il ripieno dei formaggi, grazie ad una crema di peperone rosso. Pronta in 10 minuti, porterete in tavola un piatto ricco di tradizione e gusto.

Ravioli ai formaggi Gustamente senza glutine

 

Steps

1
Done

Per prima cosa lavare e pulire un peperone rosso. Tagliarlo a listarelle e ricavare dei quadratini. In un tegame, aggiungere olio extravergine di oliva e la cipolla, far rosolare per un paio di minuti e unire i peperoni tagliati a cubetti. Aggiungere sale e dell'acqua (non coprire del tutto i peperoni con l'acqua). Mettere il coperchio e lasciar cuocere a fuoco medio, girando di tanto in tanto.
Quando i peperoni saranno cotti, togliere il tegame dal fuoco e frullare il tutto con l'aiuto di un frullatore ad immersione. Salare e pepare.
La crema di peperoni è pronta. Mettere da parte.

2
Done

Nel frattempo cuocere i Ravioli in abbondante acqua salata, scolarli e farli saltare un paio di minuti nella padella dove precedentemente avete cotto i peperoni, con una spolverata di formaggio grattugiato.
Pronti per impiattare. Preparare il piatto, mettendo sul fondo due cucchiai di crema di peperoni ed adagiare sopra dei Ravioli e profumare con delle foglioline di menta. Servire.

Virgy

Ciao, sono Virginia. Particolarità: sono celiaca! Cucinare per me è divertirsi e realizzare dei piccoli manicaretti. Questo blog nasce come un quaderno personale di ricette e appunti, spunti sul mondo del senza glutine.

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
Feta greca al cartoccio
previous
Feta greca al cartoccio
Focaccia tramezzino senza glutine
next
Focaccia tramezzino senza glutine
Feta greca al cartoccio
previous
Feta greca al cartoccio
Focaccia tramezzino senza glutine
next
Focaccia tramezzino senza glutine

2 Comments Hide Comments

Ciao, ieri ho rifatto per pranzo la tua ricetta, risultato ottimo. Unica modifica e ahimè stonata è stata quella di aggiungere un peperoncino nella crema di peperoni prima di frullare per far contento mio marito. Grazie per le ricette e info che dai anche sulla pagina facebook ormai ti seguo assiduamente.

Rispondi