0 0
Smoothie alle fragole

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
10 fragole
1 vasetto yogurt bianco gusto dello yogurt a scelta
5 cubetti di ghiaccio

Bookmark this recipe

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Smoothie alle fragole

Ingredients

Directions

Share

Si può dire che è iniziata la stagione degli smoothie, delle acque detox e dei centrifugati. Un modo per grandi e piccini per mangiare più frutta e verdura e depurare l’organismo!!! Sono ricchi di vitamine, sali minerali, calcio, oligoelementi, tutte sostanze nutritive preziose per il nostro organismo. Sono bevande dissetanti, fresche, ideali per una sana merenda, da sorseggiare sul terrazzo o in giardino, in queste bellissime giornate primaverili… 🙂
Lo smoothie rispetto alle acque detox ed ai centrifugati è un frullato, o meglio chiamarlo purea di frutta, più denso e cremoso. Il mio preferito è al gusto fragola, ovviamente!!!! 😀 Ma ci si può sbizzarrire con qualsiasi frutta e verdura. Da provare con pomodori, avocado, cetrioli, carote, insomma mixare!
Facile da preparare, vi servirà solo della frutta, uno yogurt (che benissimo potete sostituire con del gelato), cubetti di ghiaccio ed un frullatore ad immersione ed il gioco è fatto!!!! 😀

“Un bicchiere di smoothie corrisponde a una delle famose 5 porzioni giornaliere di frutta e verdura raccomandate dai medici nutrizionisti”.

Fragole

Steps

1
Done

La prima cosa da fare è lavare bene le fragole, e tagliarle a pezzetti. Metterle nel bicchiere del frullatore ad immersione, aggiungere un vasetto di yogurt (in questo caso ho usato lo yogurt ai mirtilli), e dei cubetti di ghiaccio. Azionare alla massima velocità l'immersore fino ad ottenere una purea omogenea e cremosa. Versare lo smoothie nei bicchieri e servire freddo.

Virgy

Ciao, sono Virginia. Particolarità: sono celiaca! Cucinare per me è divertirsi e realizzare dei piccoli manicaretti. Questo blog nasce come un quaderno personale di ricette e appunti, spunti sul mondo del senza glutine.

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
previous
Noodles con verdure
Centrifugato Ace
next
Centrifugato ACE
previous
Noodles con verdure
Centrifugato Ace
next
Centrifugato ACE

Rispondi