0 0
Trofie con speck, mela verde e curry

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
100 gr speck a cubetti
1 mela verde a cubetti
1 cucchiaino curry in polvere
q.b. cipolla
q.b. aglio
q.b. pepe nero
q.b. olio extravergine di oliva
250 gr Trofie Farabella

Trofie con speck, mela verde e curry

Features:
  • Senza Glutine

Ingredients

Directions

Steps

1
Done

Per prima cosa, bisogna sbucciare la mela verde e tagliarla metà a dadini molto sottili, mettendo da parte l'altra metà. Lo stesso anche per la cipolla. Unirli in una casseruola, con olio extravergine di oliva e uno spicchio d'aglio, e lasciarli cuocere lentamente. Aggiungere un bicchiere d'acqua e il cucchiaino di curry in polvere e lasciar sfumare per 5 minuti.

2
Done

Nel frattempo, tagliare a cubetti grossolani l'altra metà della mela verde e unirli allo speck, anch'esso tagliato a dadini o a listarelle, in una padella antiaderente. Farli rosolare insieme per un paio di minuti e poi aggiungere il sughetto di mele e curry, precedentemente preparato. Amalgamare bene il tutto.

3
Done

Lessare le trofie in abbondante acqua salata, scolarle al dente e unirle in padella al composto di speck, mela verde e curry. Pronto per essere servito!

Virgy

Ciao, sono Virginia. Particolarità: sono celiaca! Cucinare per me è divertirsi e realizzare dei piccoli manicaretti. Questo blog nasce come un quaderno personale di ricette e appunti, spunti sul mondo del senza glutine.

Centrifugato Ace
previous
Centrifugato ACE
Paccheri primavera
next
Paccheri primavera
Centrifugato Ace
previous
Centrifugato ACE
Paccheri primavera
next
Paccheri primavera

Rispondi