Colomba pasquale senza glutine

Colomba pasquale senza glutine

A Pasqua tra uova di cioccolato, pastiere, colombe, le nostre tavole sono ricche di dolci. Le tradizioni in tavola.
Era da tanto che desideravo cimentarmi nella preparazione di una Colomba pasquale…e devo ringraziare PaneAmoreCeliachia per avermi ispirato! Infatti la ricetta base della Colomba pasquale con metodo veloce è presa dal loro blog (dategli un’occhiata, le foto parlano da sole..)!
Di ricette di Colombe pasquali ce ne sono tantissime in giro, e trovare la giusta combinazione spesso non è semplice, poi con le farine senza glutine, il risultato non sempre è garantito. Devo dire che in genere quelle che si vendono in commercio non sono di mio gradimento, le trovo troppo secche, alla fine c’è più soddisfazione nel prepararle a casa, vero?
Volevo provare una ricetta semplice, veloce ma che avesse allo stesso tempo un bell’impatto, sia nella vista che nel gusto. La ricetta perfetta, insomma….
La ricetta base è la stessa, ho solo optato per una colomba non solo senza glutine, ma anche senza lattosio, infatti ho usato il latte Zymil. Un bel pò di limoncello homemade nell’impasto (qui la ricetta) e tanti pezzi di cioccolata fondente.
Credo sia più difficile spiegarla che prepararla, quindi all’opera!
E Buona Pasqua a tutti….

Hai fatto questa ricetta?
Taggami su Instagram @celiachiamo_con_gusto.

Post correlati

Pizza con farine naturali senza glutine

Panini napoletani senza glutine

Torta Pasqualina senza glutine