Banana Bread senza glutine

Banana Bread senza glutine

di Virginia

Banana Bread senza glutine

Il Banana Bread è il dolce perfetto per la colazione o la merenda. Amatissimo negli Stati Uniti, tanto che gli è stato dedicato anche una festa nazionale il 23 febbraio! Io ho un pò anticipato, non potevo aspettare fino a febbraio!!!!
E’ un dolce facilissimo e veloce da preparare, si utilizza la frutta molto matura, le banane appunto. Quelle nere, che dimentichiamo sempre di mangiare. Beh, ricordate per preparare il Banana Bread, le banane più sono nere più sarà buono il risultato! Non si utilizza lo zucchero in questo impasto, proprio perchè le banane donano quella morbidezza e dolcezza unica.
Ovviamente ci sono diverse versioni, con aggiunta di frutti rossi, cioccolato fondente, noci, mandorle o nocciole.
Si conserva per più giorni, avvolgendolo con la pellicola in un luogo fresco. Oppure congelato a fette in comode monoporzioni. Per un gusto più intenso, basta riscaldarlo per 5 minuti in forno caldo. Infatti tradizionalmente viene servito per colazione o per il brunch riscaldato ed imburrato.
Inoltre tempo fa ho preparato una Torta alle banane, senza glutine, senza latte, senza lievito e senza uova, che vi consiglio di preparare. Oppure potete optare per dei sofficissimi Pancake alla banana.
A voi la scelta :)
Come stampo ho utilizzato il classico da plumcake.

Hai fatto questa ricetta?
Taggami su Instagram @celiachiamo_con_gusto.

Potrebbe piacerti anche

2 Commenti

Azzurr 21 Aprile 2021 - 8:40

Ciao, oggi proverò a farlo, ma se volessi farlo più grande posso semplicemente raddoppiare le dosi??

rispondere
Virginia 21 Aprile 2021 - 9:15

Ciao, certo!

rispondere

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: