locandina beer Attraction

Beer Attraction

di Virginia

 

locandina beer Attraction

Ieri si è concluso BEER ATTRACTION, l’evento internazionale dedicato alle specialità birrarie, birre artigianali, tecnologie, attrezzature e materie prime. Tutto ciò che c’è sul mondo delle birre artigianali!
Sempre più crescendo è l’interesse delle aziende verso le birre artigianali senza glutine! Molte sono ormai le birre presenti in commercio e sugli scaffali con etichetta e dicitura senza glutine, ma molte altre sono le birre senza glutine (e non lo sappiamo!!) che rispettano lo standard dei livelli di glutine, poiché secondo alcuni test ed esami hanno una bassa quantità di glutine, ovvero non superano i 20 ppm di glutine al loro interno. Infatti la birra senza glutine per essere tale non deve superare i 20 ppm di glutine.
Interessante è leggere l’articolo a riguardo di Nonsologlutine e sulle migliori birre artigianali senza glutine in Italia e nel mondo premiate al Beer Attraction, il World Gluten Free Beer Award e l’Italian Low Gluten Beer Award.
Tornando al Beer Attraction, sono andata alla ricerca e all’assaggio delle birre artigianali senza glutine, in compagnia dei miei amici di Beer Hunters di Agropoli (Sa)! :D

Birre Caulier: Birra ad alta fermentazione, bionda, schiuma fine e chiara, aroma fruttato e persistente. Gradazione alcolica 6,8% vol. Questa birra oltre ad essere prodotta “Sugar free”, come tutte le Caulier, è anche priva di glutine così da poter essere gustata anche da coloro che sono intolleranti al glutine.

Birra caulier Birra caulier

Birra INACHIS IO Costa Est: Inconsapevolmente senza glutine

Birra Inachis Io Birra Inachis Io

Birra Inachis Io

 

Birra GASSA D’AMANTE del Birrificio del Forte: incoronata la migliore birra artigianale italiana a basso contenuto di glutine dall’ Onlus NONSOLOGLUTINE. Oltre all’attestato i vincitori si aggiudicano un LADYBUG BEER, il nuovo sistema ideato dalla Onlus per identificare il livello di glutine contenuto nelle birre e altre informazioni riguardo al prodotto (caratteristiche organolettiche) e del produttore.

Gassa D'amante Gassa D'amante Gassa D'amante

Gassa D'amante

Birre Amberground e Terzo Tempo del Birrificio Argo

Birrificio Argo

 

Sidro di mele e pere

Sidro di mele e pere Sidro di mele e pere Sidro di mele e pere

Novità Birra speciale biologica con materie prime da agricoltura biologica

 

 

Sempre più crescendo sono le novità del senza glutine!!! :D

Potrebbe piacerti anche

Rispondi