Biscottini cocco e Nutella

Biscottini cocco e nutella

Io l’ho chiamati i dolcini più veloci della storia: i biscottini flash! E’ iniziato il caldo. Troppo caldo per accendere il forno. No a dolci complicati. Ma una cosa è sicura: mai rinunciare al dolce!
Tutti abbiamo in dispensa dei biscotti che non sappiamo mai come utilizzare (per chi come me non è un’amante di biscotti confezionati, capirà…). Ecco la ricetta che fa per voi, per trasformarli in qualcosa di buono e diverso. E’ davvero semplicissima senza rinunciare a presentare un dolcino fresco e goloso ai vostri ospiti, o per una merenda diversa, o semplicemente per accompagnare una tazza di caffè.


Questi biscotti senza glutine li comprai a Praga (sapete anche della mia passione nel curiosare nei supermercati alla ricerca del senza glutine durante i miei viaggi all’estero). In realtà non sapendo come utilizzarli ho rivisitato una ricetta che spopola molto sul web. Avete presente quei dolci che si preparano con i famosi pavesini glutinosi? Ecco questa è la versione senza glutine con dei biscottini senza glutine. Si conservano in frigo o in freezer. Io li ho farciti con Nutella, bagnati nel caffè e rotolati nella farina di cocco. Ma potete optare per marmellate, altre creme spalmabili, la bagna al latte.
Insomma come più vi piace.

Hai fatto questa ricetta?
Taggami su Instagram @celiachiamo_con_gusto.

Post correlati

Budino cachi e cacao

Pumpkin pie – Torta di zucca senza glutine

Muffin pistacchio e mortadella senza glutine