Bon Bon cake pops senza glutine

Bon Bon di Cake Pops senza glutine

di Virginia

Come riciclare panettoni, pandori? Cosa presentare di goloso, facile da preparare, sulle nostre tavole in queste giornate di festa?  Semplice, prepariamo delle piccole praline golose: Bon bon di cake pops senza glutine. Una tira l’altra…
Una ricetta facile e veloce!

Bon Bon cake pops senza glutine

Ingredienti:

Panettone o pandoro q.b.

Nutella o marmellata q.b.

zuccherini, confettini, cacao amaro, scagliette di cocco a piacere

cioccolato fondente da sciogliere q.b.

Procedimento:

Semplice e veloce. Sbriciolare grossolanamente con le mani le fette di pandoro o panettone avanzato.
(Ma vanno bene anche merendine, pan di spagna,ecc.) Unire al composto così ottenuto qualche cucchiaio di nutella o della marmellata se preferite e amalgamare. L’impasto ben presto diventerà compatto e facile da modellare. Con le mani prendete un pò di impasto e fate tante palline e posizionatele su carta forno.
Ora potete scegliere a piacere come decorare i vostri bon bon. Farli rotolare semplicemente nel cacao amaro, nelle scagliette di cocco, oppure sciogliendo del cioccolato fondente a bagno maria.
In quest’ultimo caso, immergere nel cioccolato fondente fuso la punta di uno stecchino da cake pops e inserirlo all’interno di ogni bon bon, dopodiché immergere completamente la pallina nel cioccolato, senza muoverla, far cadere il cioccolato in eccesso e decorarla a piacere, con zuccherini, codette, granella e lasciarla raffreddare su carta forno. Procedere in questo modo con tutte le altre.
Conservarle in frigo.
Questa la versione senza stecchino! :)

Bon Bon cake pops senza glutine

Potrebbe piacerti anche

Rispondi