Campionato Mondiale della Pizza 2017

di Virginia

Campionato Mondiale della Pizza 2017 – Pizza World Championship

Dall’8 al 10 maggio 2017 si svolgerà a Parma la 26° edizione del Campionato Mondiale della Pizza.  Un evento mondiale organizzato dalla rivista “Pizza e pasta italiana”, dove i migliori pizzaioli provenienti da ogni parte del mondo si cimenteranno in 3 giorni di gara, nella preparazione della pizza.
Una delle più importanti manifestazioni dedicata al piatto italiano per eccellenza più famoso del mondo: la Pizza. Non c’è bisogno di traduzioni per spiegarla, è un linguaggio universale!
Ovviamente al Campionato Mondiale della Pizza si parlerà di Pizza a 360° e tra le diverse categorie sta prendendo piede la pizza senza glutine, che ogni anno riscuote sempre più successo.
Lo scorso anno la miglior pizza senza glutine è stata preparata da Federico De Silvestri, della Pizzeria Focacceria Quattrocento di Marzana (Verona), seguito sul podio da Annamaria Marconi della Pizzeria Nashville di Roma e da Sara Palmieri dell’Antica Osteria di Nusco (Avellino).
La sfida è aperta, nell’attesa di scoprire le novità e il nuovo campione del mondo di Pizza senza glutine 2017.

Altra importante novità di quest’anno è l’ingresso come partner tecnico ufficiale del 26° Campionato Mondiale della Pizza 2017 dell’azienda DAG Style. Un’azienda italiana specializzata nella produzione di portamenù e accessori per la ristorazione. Presentata al pubblico al Gluten Free Expo di Rimini 2016, con la linea “FreeFromFood“, la prima collezione d’arredo tavola dedicata alla ristorazione FreeFrom. Si tratta di un arredo tavola, che facilita l’organizzazione in sala, permettendo di individuare subito il cliente con particolari esigenze alimentari. DAG Style è un’azienda attiva, incentrata sul made in Italy e con una particolare attenzione all’ecosostenibilità e alla moda, attraverso l’utilizzo di materiali di riciclo e dettagli di design. I materiali utilizzati sono: pelle rigenerata, materiali cellulosici e vero sughero.  I punti di forza di questi materiali sono sicuramente la durata nel tempo, la resistenza al calore e allo sfregamento.
I vincitori del Campionato Mondiale della Pizza 2017 saranno decretati da una giuria qualificata supportata proprio dai prodotti DAG Style della linea Eco Hotel, in un formato esclusivo per l’evento.
Un incontro perfetto tra stile e e qualità.
Al Campionato Mondiale della Pizza 2017 Sono attesi più di 690 professionisti del settore provenienti da tutto il mondo che si sfideranno in 11 specialità di preparazione della pizza:

Pizza Classica
Stile libero individuale e a squadre
Pizza Senza Glutine
Pizza in Teglia
Pizza Napoletana STG
Pizza in Pala
Pizza più larga
Pizza a Due
Pizzaiolo più veloce
Trofeo Heinz Beck
World Pizza Team

Ovviamente non posso mancare ad un evento così importante. Sì, lo so ho il cognome più bello, buono e famoso del mondo! Nomen Omen.

Potrebbe piacerti anche

Rispondi