Cinnamon Rolls senza glutine

di Virginia

Cinnamon Rolls senza glutine!

Quando si avvicina il periodo natalizio entro completamente nel mood Cannella dipendente!
I dolci che profumano di cannella fanno pensare al Natale, alle feste, al calore della casa, un fuoco, una tisana..
Ho sempre desiderato provare una Cinnamon Rolls (o Kanelbulle). Si tratta di un dolce nato in Svezia negli anni ’20, ideale per accompagnare la colazione o una tazza di caffè. Oggi sono famosi in tutto il mondo con il nome di Cinnamon Rolls, letteralmente sono panini morbidi arrotolati alla cannella. Consistono, infatti, in un impasto lievitato che viene ricoperto con uno strato di burro, zucchero di canna e cannella nelle stesse quantità, arrotolato, tagliato a fette e cotto in forno. Nei film natalizi sono sempre presenti. Vetrine piene di tutte queste bontà…
La prima volta che li ho assaggiati è stato in un viaggio a Copenaghen (Danimarca). Assolutamente paradisiaco!!!! La sensazione che ho provato è stata quasi commovente. A parte che era gigante, morbidissimo, pieno di cannella, pezzetti di mela e frutta secca e cosa non da meno Senza Glutine!!!!!!! Me ne sono innamorata e ripromessa che prima o poi c’avrei provato a prepararli a casa…
Il giorno è arrivato! Cinnamon Rolls pronte e anche facili da preparare, ci vuole solo un pò di tempo, quindi se avete del tempo a disposizione vi consiglio di provare.

Hai fatto questa ricetta?
Taggami su Instagram @celiachiamo_con_gusto.

Potrebbe piacerti anche

Rispondi