Crepes senza glutine

Crepes dolci senza glutine

di Virginia

Oggi, 2 Febbraio, è il giorno della Candelora, il giorno in cui si benedicono le candele. In Francia, invece, questo giorno è conosciuto soprattutto per essere il giorno delle Crepes, che vengono preparate in tutti i modi.
Quindi perché non preparare delle buonissime crepes? ;)

Ingredienti:

150 gr. di farina per dolci

2 uova

2 cucchiaini di zucchero

240 ml di latte

1 bustina di vanillina

1 pizzico di sale

Procedimento:

Sbattere le uova con lo zucchero e vanillina in modo da creare un composto ben amalgamato ed omogeneo. Poi aggiungere la farina e il sale, ed aiutandovi con una spatola incorporare il tutto. Versare il latte a filo e continuare a mescolare.
Lasciar riposare la pastella per 1 ora.
Ungere con un pò di burro o dell’olio una padellina antiaderente, o l’apposita crepiera, scaldatela e versarvi al centro un mestolo di composto. Per stenderlo uniformemente su tutta la padella potete aiutarvi inclinando un pò la padellina oppure con l’apposito stendi pastella. Cuocerla a fuoco basso e quando i lati cominceranno a scaldarsi e a dorarsi girare la crepe per cuocerla dall’altro lato. Quando sarà pronta trasferitela in un piatto e continuate con le altre. Possono essere farcite a piacere!
Le crepes possono essere conservate in frigorifero oppure congelate.

Crepes alla nutella senza glutine

Potrebbe piacerti anche

2 Commenti

profegaia 5 Febbraio 2017 - 18:13

non sapevo questa cosa della candelora, delle candele e delle crepes. sapevo solo che alla candelora di solito fa molto freddo.
cosa di più perfetto delle crepes, per riscaldarsi?

rispondere
Virgy 5 Febbraio 2017 - 18:29

Infatti! Una scusa in più per preparare delle golose crepes :)

rispondere

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: