Crostata mele e tortino al cacao senza glutine

Crostata mele e tortino al cacao senza glutine

di Virginia

Crostata mele e tortino al cacao senza glutine Inglese Gluten Free

Avete mai pensato di creare un dolce unendo insieme le mele e dei tortini al cacao senza glutine? Utilizzando delle semplici merendine al cacao potrete realizzare un dolce unico e particolare nei sapori.
Per questa ricetta ho utilizzato i Tortini al cacao senza glutine di Inglese Gluten Free. Si prestano benissimo a questo tipo di preparazione perché sono molto morbidi, come merendine e fanno parte della linea senza zuccheri aggiunti.
La ricetta è molto semplice. Per preparare la crostata mele e tortino al cacao senza glutine, iniziate col preparare una base frolla, fare un primo strato ricoperto di marmellata ai frutti di bosco (ma potete utilizzare la marmellata che preferite), il secondo strato sbriciolare con le mani, tipo crumble, i tortini al cacao Inglese Gluten Free, ricoprendo bene tutta la base.
Il terzo strato ricoprite con pezzetti di mela. Infine con la frolla rimasta, create dei biscottini decorativi con le formine. Io ho scelto dei cuori.
Un dolce diverso dal solito, non la solita crostata. Tutti i sapori verranno esaltati dal tortino al cacao, che profumerà la crostata rendendola golosa ed oltre ad essere senza glutine, senza zuccheri aggiunti è anche senza lattosio.

Provare per credere.

La mia ricetta della Crostata mele e tortino al cacao senza glutine la trovate anche su Inglese Gluten Free.

Hai fatto questa ricetta?
Taggami su Instagram @celiachiamo_con_gusto.

*Post in collaborazione con Inglese Gluten Free

Potrebbe piacerti anche

Aggiungi un commento