Detox water

Detox water

di Virginia

Sul web impazzano i colori con le detox water, cosa ne pensate? Una moda passeggera o sono efficaci davvero? Sta di fatto che per motivarsi a bere ci si inventa di tutto :p  Una triste bottiglia d’acqua viene sostituita da barattoli allegri con frutta colorata, aromatica, e cannucce di tutti i tipo. Anche l’occhio vuole la sua parte! :D

Le acque detox alla frutta sono ormai un must-have del momento! Servono a depurare la nostra pelle e il nostro organismo dalle tossine. Le sostanze della frutta rimaste in infusione, svolgono una notevole azione disintossicante e depurante. Specialmente con i primi caldi è essenziale bere molta acqua. Le ricette sono diverse, ci si può sbizzarrire a proprio gusto, con la frutta e verdura di stagione che più piace. L’ acqua detox classica, rinfrescante, è composta da limone, cetriolo e basilico!

L’esecuzione è molto semplice: lavare accuratamente frutta e verdura (si preferiscono quelle bio o comunque di origine certa), tagliarla a fette grossolane, aggiungere delle foglie aromatiche a scelta (menta, basilico, rosmarino, lavanda, timo, ecc..). Mettere tutto in una caraffa o contenitore di vetro e riempire di acqua (naturale o minerale). Bisogna lasciarla in infusione minimo 4 ore, meglio se lasciata in frigorifero per tutta la notte. Una volta bevuta tutta l’acqua la frutta si può riutilizzare per preparare una seconda acqua detox.

E voi cosa ne pensate?

Detox water
Detox water

Potrebbe piacerti anche

4 Commenti

agnese 1 Agosto 2015 - 10:33

Ho provato a farla. Alle mie figlie piace, un modo diverso per farle bere, visto che hanno un cattivo rapporto con l’acqua. Grazie

rispondere
Virgy 1 Agosto 2015 - 10:41

Infatti è un modo per invogliare a bere acqua! Colorata, fresca e a gusto personale! :)

rispondere
giusy 17 Luglio 2016 - 22:45

La proverò…ma c’è una quantità ben precisa da bere…

rispondere
Virgy 18 Luglio 2016 - 9:38

Di regola bisognerebbe bere 2 Litri d’acqua al giorno. Le acque detox servono per rendere più facile l’assunzione di liquidi, in modo da variare i gusti a proprio piacere! :)

rispondere

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: