gelateria

Gelato è estate!!

di Virginia

Lo sappiamo tutti, con i primi caldi, cosa c’è di meglio di un bel GELATO? Goloso e rinfrescante, che piace a tutti, grandi e piccini e perfetto in ogni momento della giornata!

Purtroppo il glutine è presente un pò ovunque, anche nei gelati! Quindi quando si va in giro, bisogna sapere e informarsi con cosa sono fatti i gelati. Ormai sono 11 anni che sono celiaca, e il cono senza glutine all’inizio era un’utopia, glutine, glutine e ancora glutine. Quindi la coppetta era la mia unica alleata per il gelato. Ma poi alla scelta del gusto, dovevi stare attenta, quelli con il biscotto assolutamente no, poi c’era il problema della contaminazione, un dramma insomma anche per mangiare un semplice gelato. Le cose più o meno sono ancora così: la contaminazione è davvero dietro l’angolo!

Oggi molte gelaterie si sono adeguate e hanno a disposizione coni gluten free e sono informati sul problema della contaminazione. Piacevole sorpresa è stata per me trovare nella città in cui abito una gelateria-cremeria con produzione di gelati tutti senza glutine, anche torte, stecchi.

Se vi trovate a Budrio (Bo) non potete non assaggiare queste delizie! E’ la Cremeria Fuori Porta, in zona Creti.  Produzione gelati di qualità, senza coloranti e l’assenza di OGM, gusti senza glutine, anche senza lattosio e senza zucchero. E’ l’unica gelateria artigianale presente a Budrio. Caratterizzata da un laboratorio totalmente a vista e gestito in modo impeccabile. Vi lascio un pò di foto. E gelato sia…!! ;) ;)

gelateria

gelato3

gelato1

gelato2

Potrebbe piacerti anche

Rispondi