Pane veloce in padella senza glutine

Pane veloce in padella senza glutine

di Virginia

Quante volte è capitato di non avere pane a disposizione e desiderare quel profumino dell’appena sfornato? Ecco una soluzione facile e veloce per tutte le occasioni: Pane veloce in padella senza glutine.

Ingredienti:

250 gr. di farina Bi-Aglut

1 cucchiaino di sale

1/2 bustina di lievito secco

1 cucchiaio di olio Evo

100 ml di acqua tiepida

Procedimento:

Mescolare insieme farina e sale. In un’altra ciotola acqua con il lievito e l’olio. Mescolare insieme i due composti e lavorare l’impasto. Se l’impasto risulta troppo farinoso aggiungere un altro pò di acqua. Quando si stacca dalla ciotola è pronto. Lasciar riposare 10 minuti coperto da un canovaccio.

Nel frattempo riscaldare una padella antiaderente. Formare delle palline e schiacciarle con il palmo delle mani. Far cuocere 3 minuti per lato. Servire calde.

Segnalato da Ricette Senza

Pane veloce in padella senza glutine

Potrebbe piacerti anche

7 Commenti

Lucia 25 Marzo 2015 - 10:13

Sembra facile :). Questa sera la proverò e ti farò sapere.

rispondere
manuela 25 Marzo 2015 - 18:17

Ora lo provo :)

rispondere
Lucia 26 Marzo 2015 - 17:55

Ieri sera ho provato la ricetta e devo dire che per me che sono imbranata in cucina è stata un pochino dura ma ci sono riuscita. Sono felice anche se ho esagerato con il sale, 2 cucchiai. Grazie

rispondere
Paola 29 Ottobre 2015 - 7:18

Vorrai tanto provare questa ricetta ma qui in Inghilterra la farina Bi- Aglut non si trova, potrei usare la nutrifri/in quale quantita’? Grazie

rispondere
Virgy 29 Ottobre 2015 - 10:26

Ciao, si puoi usare tranquillamente altre farine per pane e pizza nelle stesse quantità. :) fammi sapere il risultato! :)

rispondere
miriam 14 Novembre 2015 - 9:01

Peccato copiare le ricette dalle altre foodblogger e nemmeno nominarle. Blog poco serio.Voto ZERO.

rispondere
Virgy 14 Novembre 2015 - 18:56

Ciao, mi spiace di questo tuo commento contro di me. Di ricette di pane veloce in padella senza glutine ce ne sono tantissime sul web. Seguo corsi con chef “famosi” nel campo e da che mondo è mondo l’impasto del pane che sia veloce o normale ha sempre quegli ingredienti, cambiano le dosi, i tipi di farina ma il procedimento è sempre quello. Mi spiace ma io non ho bisogno di copiare nessuna ricetta. E ti posso assicurare che quando prendo spunto dalle altre foodblogger vengono sempre nominate e ringraziate.

rispondere

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: