Quante volte è capitato di non avere pane a disposizione e desiderare quel profumino dell’appena sfornato? Ecco una soluzione facile e veloce per tutte le occasioni: Pane veloce in padella senza glutine.
Ingredienti:
250 gr. di farina Bi-Aglut
1 cucchiaino di sale
1/2 bustina di lievito secco
1 cucchiaio di olio Evo
100 ml di acqua tiepida
Procedimento:
Mescolare insieme farina e sale. In un’altra ciotola acqua con il lievito e l’olio. Mescolare insieme i due composti e lavorare l’impasto. Se l’impasto risulta troppo farinoso aggiungere un altro pò di acqua. Quando si stacca dalla ciotola è pronto. Lasciar riposare 10 minuti coperto da un canovaccio.
Nel frattempo riscaldare una padella antiaderente. Formare delle palline e schiacciarle con il palmo delle mani. Far cuocere 3 minuti per lato. Servire calde.

7 Commenti
Sembra facile :). Questa sera la proverò e ti farò sapere.
Ora lo provo :)
Ieri sera ho provato la ricetta e devo dire che per me che sono imbranata in cucina è stata un pochino dura ma ci sono riuscita. Sono felice anche se ho esagerato con il sale, 2 cucchiai. Grazie
Vorrai tanto provare questa ricetta ma qui in Inghilterra la farina Bi- Aglut non si trova, potrei usare la nutrifri/in quale quantita’? Grazie
Ciao, si puoi usare tranquillamente altre farine per pane e pizza nelle stesse quantità. :) fammi sapere il risultato! :)
Peccato copiare le ricette dalle altre foodblogger e nemmeno nominarle. Blog poco serio.Voto ZERO.
Ciao, mi spiace di questo tuo commento contro di me. Di ricette di pane veloce in padella senza glutine ce ne sono tantissime sul web. Seguo corsi con chef “famosi” nel campo e da che mondo è mondo l’impasto del pane che sia veloce o normale ha sempre quegli ingredienti, cambiano le dosi, i tipi di farina ma il procedimento è sempre quello. Mi spiace ma io non ho bisogno di copiare nessuna ricetta. E ti posso assicurare che quando prendo spunto dalle altre foodblogger vengono sempre nominate e ringraziate.