Panini farciti senza glutine

Panini farciti senza glutine e senza lattosio

di Virginia

Panini farciti senza glutine e senza lattosio

Panini morbidissimi senza glutine con farina di semi d’uva. La particolarità di questi panini farciti senza glutine è data dalla farina. Sì, avete letto bene, dai semi d’uva si ricava una farina eccezionale dalle molteplici proprietà e senza glutine.

La farina di semi d’uva contiene, in quantità elevate, antiossidanti con conseguenti proprietà antinfiammatorie. Ripulisce il sangue migliorando la circolazione sanguigna, regola la pressione e riduce il livello del colesterolo.

Vi lascio un articolo più dettagliato con tutte le notizie, curiosità e le specifiche proprietà della farina di semi d’uva.

Con la farina di semi d’uva dell’Azienda Agricola “Tenuta Colle degli Angeli“, situata sulle verdi colline di Imola, nasce Sentieri della Vite, utilizzando tutto dell’uva, come i semi dell’acino d’uva o vinaccioli. Potete acquistarla qui.

La farina di semi d’uva va aggiunta negli impasti (pane, pizza, dolci) sostituendo il 5% della farina tradizionale. Quindi su 500 grammi di farina andranno aggiunti 25 grammi di farina di semi d’uva.

La ricetta dei panini morbidissimi senza glutine sono super soffici, farciti con tanti pezzettini di wurstel (ma potete optare per salame, prosciutto cotto, olive) . Perfetti per un buffet tra amici. Soffici e profumati.

Altre ricette con l’utilizzo della farina di semi d’uva: La Focaccia senza glutine e la Pizza senza glutine.  

Hai fatto questa ricetta?
Taggami su Instagram @celiachiamo_con_gusto.

Potrebbe piacerti anche

Rispondi

[script_14]