0 0
Biscottini cocco e Nutella

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
120 gr. Biscotti secchi senza glutine
1 cucchiaino Nutella
q.b. caffè
q.b. farina di cocco

Biscottini cocco e Nutella

Features:
  • Senza Glutine

Ingredients

Directions

Share

Biscottini cocco e nutella

Io l’ho chiamati i dolcini più veloci della storia: i biscottini flash! E’ iniziato il caldo. Troppo caldo per accendere il forno. No a dolci complicati. Ma una cosa è sicura: mai rinunciare al dolce!
Tutti abbiamo in dispensa dei biscotti che non sappiamo mai come utilizzare (per chi come me non è un’amante di biscotti confezionati, capirà…). Ecco la ricetta che fa per voi, per trasformarli in qualcosa di buono e diverso. E’ davvero semplicissima senza rinunciare a presentare un dolcino fresco e goloso ai vostri ospiti, o per una merenda diversa, o semplicemente per accompagnare una tazza di caffè.
Questi biscotti senza glutine li comprai a Praga (sapete anche della mia passione nel curiosare nei supermercati alla ricerca del senza glutine durante i miei viaggi all’estero). In realtà non sapendo come utilizzarli ho rivisitato una ricetta che spopola molto sul web. Avete presente quei dolci che si preparano con i famosi pavesini glutinosi? Ecco questa è la versione senza glutine con dei biscottini senza glutine. Si conservano in frigo o in freezer. Io li ho farciti con Nutella, bagnati nel caffè e rotolati nella farina di cocco. Ma potete optare per marmellate, altre creme spalmabili, la bagna al latte.
Insomma come più vi piace.

Steps

1
Done

Preparare il caffè e lasciarlo raffreddare. Intanto spalmare la Nutella su ogni biscotto e unirli con i biscotti rimasti (tipo sandwich). Immergere per intero o solo una parte i biscotti farciti nel caffè e rotolarli nella farina di cocco. Sistemarli su un piatto e continuare con gli altri.
I dolcini sono pronti. Conservare in frigo o in freezer.

Virgy

Ciao, sono Virginia. Particolarità: sono celiaca! Cucinare per me è divertirsi e realizzare dei piccoli manicaretti. Questo blog nasce come un quaderno personale di ricette e appunti, spunti sul mondo del senza glutine.

previous
Crostata con ganache al cioccolato senza glutine
next
Panna cotta alla vaniglia
previous
Crostata con ganache al cioccolato senza glutine
next
Panna cotta alla vaniglia

Rispondi