0 0
Bounty senza glutine

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
140 gr. yogurt greco
50 gr. Cocco Rapè
100 gr. cioccolato fondente per la copertura

Bounty senza glutine

Features:
  • Senza Glutine

Ingredients

Directions

Share

Bounty senza glutine

I Bounty sono dei dolcetti ripieni di cocco e ricoperti di cioccolato, perfetti da preparare per la stagione estiva. Pochi ingredienti, per un momento dolce e allo stesso tempo fresco, che profuma d’estate. I Bounty in commercio, purtroppo, contengono glutine. Ma questo non ci vieta di prepararli in casa, nella versione senza glutine. La ricetta dei Bounty fatti in casa di Michela, del blog Cre_ative mangiapositivo, mi ha colpito subito, oltre ad essere semplicissimi da preparare, sono in una versione light. Quindi zero sensi di colpa. Ho deciso così, di replicarli, nella mia versione senza glutine. Pochi ingredienti per realizzarli.
Inoltre, se come me amate il cocco, sul blog trovate anche la ricetta delle praline Raffaello senza glutine.

Steps

1
Done

In una ciotola unire lo yogurt greco ed il cocco rapè. Mescolate con un cucchiaio per incorporare bene i due ingredienti. Lasciare riposare il composto in frigo per circa 30 minuti.
Trascorso il tempo, con l'aiuto di un cucchiaio, prendere un pò di impasto tra le mani e formare dei piccoli cilindri appiattiti. Sistemarli su carta forno.
Lasciarli riposare in frigorifero per una notte intera.

2
Done

A questo punto, sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o al microonde e far rotolare ogni cilindro nella cioccolata fusa, sollevandoli con una forchetta. Disporli ad asciugare su carta forno.
Conservare in frigo.

Virgy

Ciao, sono Virginia. Particolarità: sono celiaca! Cucinare per me è divertirsi e realizzare dei piccoli manicaretti. Questo blog nasce come un quaderno personale di ricette e appunti, spunti sul mondo del senza glutine.

Babaganoush
previous
Babaganoush
Torta cacao e ciliegie senza glutine
next
Torta cacao e ciliegie senza glutine
Babaganoush
previous
Babaganoush
Torta cacao e ciliegie senza glutine
next
Torta cacao e ciliegie senza glutine

Rispondi