0 0
Flatbread al latte senza glutine

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
180 gr. Farina Caputo senza glutine
120 ml latte
2 cucchiai olio di semi di girasole
5 gr. lievito istantaneo
1 cucchiaino sale

Flatbread al latte senza glutine

Features:
  • Senza Glutine

Ingredients

Directions

Share

Flatbread al latte senza glutine

Ecco una ricetta semplicissima da preparare quando non avete pane in dispensa a disposizione. Oppure per accompagnare i vostri buffet con qualcosa di sfizioso. La ricetta è presa dal blog Nonchiamateladieta, io l’ho solo provata a sglutinare. Ed il risultato è stato ottimo. Sul suo blog trovate tante ricette che vi serviranno da ispirazione per i vostri piatti.
Il Flatbread è una sorta di pane veloce (qui trovate la mia ricetta per pane veloce allo yogurt e pane veloce classico) ma con l’aggiunta del latte nell’impasto. Infatti il latte lo rende molto più morbido. Io ho usato il latte senza lattosio. Quindi perfetto da preparare anche per chi è intollerante al latte.
Ricetta pronta in 10 minuti, senza accendere il forno, che di questi tempi è più che giusto!

Steps

1
Done

In una ciotola unite tutti gli ingredienti: farina, lievito, latte, sale e olio. Cominciate ad amalgamare l'impasto con un cucchiaio e poi con le mani. Dovrà risultare un impasto liscio ed omogeneo.

2
Done

Riscaldare sul fuoco una padella antiaderente. Formare delle palline con l'impasto e allargarle con le mani. Disporre i flatbread in padella calda. Coprire con coperchio e far cuocere per circa 5 minuti per lato. Pronti per accompagnare i vostri contorni.

Virgy

Ciao, sono Virginia. Particolarità: sono celiaca! Cucinare per me è divertirsi e realizzare dei piccoli manicaretti. Questo blog nasce come un quaderno personale di ricette e appunti, spunti sul mondo del senza glutine.

previous
Panna cotta alla vaniglia
Salsa verde di prezzemolo
next
Salsa verde di prezzemolo
previous
Panna cotta alla vaniglia
Salsa verde di prezzemolo
next
Salsa verde di prezzemolo

Rispondi