0 0
Hummus di ceci

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
250 gr. Ceci cotti
1/2 succo di limone
2 cucchiai olio evo
1 cucchiaio salsa tahina
1/2 spicchio aglio
q.b. paprika
q.b. sale
q.b. cumino
q.b. prezzemolo fresco

Hummus di ceci

Features:
  • Senza Glutine
  • Senza Latte

Ingredients

Directions

Share

Hummus di ceci





L’Hummus di ceci è la salsa più famosa al mondo, tipica medio orientale. Paesi come la Turchia, Israele, il Libano, la Grecia usano molto questo tipo di preparazione. Hummus in arabo significa appunto ceci. L’hummus di ceci è perfetto per accompagnare verdure o da spalmare su fette di pane tostato. La ricetta è semplicissima da preparare in casa. Alcuni studi affermano che l’hummus è un vero e proprio antidepressivo naturale oltre a mantenere sotto controllo l’appetito. I ceci come sappiamo sono i legumi più ricchi di proteine. Insomma è un alimento completo per tutta la famiglia.

Steps

1
Done

Frullate tutti gli ingredienti con il minipimer per qualche minuto. Dovrà risultare una crema liscia. Se necessario aggiungere dell'acqua. Servire in una ciotola con un filo d'olio, una spolverata di paprika e del prezzemolo fresco.

Virgy

Ciao, sono Virginia. Particolarità: sono celiaca! Cucinare per me è divertirsi e realizzare dei piccoli manicaretti. Questo blog nasce come un quaderno personale di ricette e appunti, spunti sul mondo del senza glutine.

Grissini senza glutine
previous
Grissini senza glutine
Grissini senza glutine
previous
Grissini senza glutine

Rispondi