0 0
Nachos messicani

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
50 gr. farina di mais
50 gr. Farina senza glutine qualsiasi farina per pane
80 ml acqua
1 cucchiaino sale
2 cucchiai olio extravergine di oliva

Nachos messicani

Features:
  • Senza Glutine
  • Senza Latte

Ingredients

Directions

Share

Nachos messicani

I Nachos messicani sono le patatine per eccellenza, più famose al mondo. Conosciuti anche come tortilla di mais, croccanti da sgranocchiare. Una tira l’altra. Bastano pochissimi ingredienti per ottenere in casa lo stesso risultato. Secondo la ricetta originale i nachos messicani non contengono glutine.
I Nachos nascono in Messico nel 1943. Ad inventarli fu un certo Ignacio Anaya, detto “Nacho” e da qui il nome poi di Nachos. Ignacio tagliò a triangolo delle tortillas di mais, le ricoprì di formaggio Cheddar, le mise in forno a gratinare e le servì con dei peperoncini jalapeño. I Nachos in poco tempo fecero il giro del mondo.
Vediamo insieme come prepararli. Vi assicuro che creano dipendenza.

Steps

1
Done

In una ciotola mescolare le farine con il sale. Portare a bollore l'acqua, aggiungere l'olio e unire alle farine. Mescolare prima con un cucchiaio per amalgamare il tutto e poi con le mani. Dovrà risultare un bel panetto compatto. Lascia riposare per 10 minuti l'impasto.

2
Done

Trascorso il tempo di riposo, stendere con un mattarello l'impasto di mais, abbastanza sottile e con un coperchio fare la forma del cerchio. Tagliare a spicchi e proseguire con tutto l'impasto.
Posizionare i triangoli di nachos su una teglia rivestita di carta forno ed infornare in forno caldo a 200° C per circa 10 minuti. Dovranno risultare ben dorati.
I Nachos sono pronti per essere gustati.

I nachos potete anche friggerli in olio bollente per pochi minuti.

Virgy

Ciao, sono Virginia. Particolarità: sono celiaca! Cucinare per me è divertirsi e realizzare dei piccoli manicaretti. Questo blog nasce come un quaderno personale di ricette e appunti, spunti sul mondo del senza glutine.

previous
Hummus di ceci
previous
Hummus di ceci

Rispondi