Ingredients
-
400 gr. Preparato Madame Loulou
-
340 ml acqua tiepida
-
8 ml olio evo
Directions
Pane alla curcuma senza glutine.
Preparare il pane in casa è sicuramente una di quelle tradizioni che non si dovrebbe perdere mai.
Mettere le mani in pasta, tra la farina, è come un ritorno nel passato, è un modo anche per pensare, rilassarsi, sfogarsi. Sì, impastare è tutto questo. Dietro una semplice azione, c’è tanto altro…
Ho avuto il piacere di provare alcuni prodotti di Madame Loulou. e il preparato farina per pane alla curcuma senza glutine e anche senza lattosio mi ha molto incuriosito.
Un preparato semplice da utilizzare e con un risultato garantito! Basta aggiungere al composto soltanto olio extravergine di oliva ed acqua. Ed il gioco è fatto.
Ci sono tantissime realtà che lavorano nel mondo del senza glutine, cercando di facilitare il lavoro a casa nelle nostre preparazioni, Madame Loulou è una di queste. Con ingredienti selezionati, senza conservanti, senza olio di palma, senza grassi idrogenati e senza coloranti.
A questo Link troverete tutte le informazioni sui preparati di Madame Loulou.
Inoltre, ben sappiamo, che la curcuma è una spezia antiossidante dalle forti proprietà depurative, antitumorali ed antinfiammatorie. Inoltre è un perfetto colorante alimentare per le nostre pietanze.
Steps
1
Done
|
|
2
Done
|
Lavorate l'impasto su di un tavolo infarinato, porzionando a piacere. Io ho optato per dei piccoli panini. Disporre i panini su una teglia ricoperta di carta forno e lasciar lievitare di nuovo. Spennellare i panini con un pò di olio extravergine di oliva e cuocere a 190° per 25-30 minuti finchè non saranno dorati. |