0 0
Pane alla curcuma senza glutine

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
400 gr. Preparato Madame Loulou
340 ml acqua tiepida
8 ml olio evo

Pane alla curcuma senza glutine

Features:
  • Senza Glutine
  • Senza Latte

Ingredients

Directions

Share

Pane alla curcuma senza glutine.

Preparare il pane in casa è sicuramente una di quelle tradizioni che non si dovrebbe perdere mai.
Mettere le mani in pasta, tra la farina, è come un ritorno nel passato, è un modo anche per pensare, rilassarsi, sfogarsi. Sì, impastare è tutto questo. Dietro una semplice azione, c’è tanto altro…
Ho avuto il piacere di provare alcuni prodotti di Madame Loulou. e il preparato farina per pane alla curcuma senza glutine e anche senza lattosio mi ha molto incuriosito.
Un preparato semplice da utilizzare e con un risultato garantito! Basta aggiungere al composto soltanto olio extravergine di oliva ed acqua. Ed il gioco è fatto.
Ci sono tantissime realtà che lavorano nel mondo del senza glutine, cercando di facilitare il lavoro a casa  nelle nostre preparazioni, Madame Loulou è una di queste. Con ingredienti selezionati, senza conservanti, senza olio di palma, senza grassi idrogenati e senza coloranti.
A questo Link troverete tutte le informazioni sui preparati di Madame Loulou.
Inoltre, ben sappiamo, che la curcuma è una spezia antiossidante dalle forti proprietà depurative, antitumorali ed antinfiammatorie. Inoltre è un perfetto colorante alimentare per le nostre pietanze.

Steps

1
Done

Aggiungere al preparato l'acqua tiepida e l'olio extravergine di oliva. Mescolare per 5 minuti con un mixer, quindi ungersi bene le mani, e mettere a riposare l'impasto in un contenitore ben unto finchè non raddoppierà di volume (circa 2 ore).

2
Done

Lavorate l'impasto su di un tavolo infarinato, porzionando a piacere. Io ho optato per dei piccoli panini. Disporre i panini su una teglia ricoperta di carta forno e lasciar lievitare di nuovo. Spennellare i panini con un pò di olio extravergine di oliva e cuocere a 190° per 25-30 minuti finchè non saranno dorati.

Virgy

Ciao, sono Virginia. Particolarità: sono celiaca! Cucinare per me è divertirsi e realizzare dei piccoli manicaretti. Questo blog nasce come un quaderno personale di ricette e appunti, spunti sul mondo del senza glutine.

Salsa verde di prezzemolo
previous
Salsa verde di prezzemolo
La Giardiniera
next
La Giardiniera
Salsa verde di prezzemolo
previous
Salsa verde di prezzemolo
La Giardiniera
next
La Giardiniera

Rispondi