Ingredients
- 250 gr Farina senza glutineFarina Pane & Co. Ad Ogni Ora
- 10 ml olio extravergine di oliva
- 200 ml acquatemperatura ambiente
- 10 gr lievito di birra
- 5 gr sale
Directions
Cosa c’è di più buono del profumo del pane appena sfornato?
Penso che ciò che manca di più a noi celiaci è proprio il pane fresco, appena sfornato, il suo profumo, l’averlo a disposizione in ogni momento della giornata!
Me ne rendo conto, quando appena sfornato, non si vede l’ora di assaggiarlo… e come si dice “uno tira l’altro” ed è già finito!!
Probabilmente ciò che ci scoraggia di più è il pensiero di doverlo impastare, preparare … ma una volta provato non si lascia più!
Risultato eccezionale e garantito con l’uso delle Farine Ad Ogni Ora, Pane & Co. , che contengono ingredienti di alta qualità che permettono di preparare in pochi e semplici passi, tante realizzazioni salate. Il lievito madre, presente all’interno delle farine, conferisce al pane quella giusta fragranza e quel gusto unico del pane di una volta, appena sfornato.
Interessante da evidenziare sono gli ingredienti al suo interno:
Amido di frumento deglutinato, amido di mais, destrosio, fibre vegetali, pasta acida di mais, farina di teff rosso, farina di lenticchie, addensante: guar, malto (mais), addensante: E464.
Vediamo insieme come preparare dei semplici panini in due diverse forme.
Steps
1 Done | In una ciotola disporre la farina Pane & Co., al centro versare l'olio extravergine di oliva e il lievito di birra sbriciolato. Tutto intorno versare il sale, cercando di evitare il contatto diretto con il lievito. Versare l' acqua a temperatura ambiente e con un cucchiaio di legno mescolare il tutto. Quando l'impasto risulterà ben amalgamato, si staccherà dalle pareti e con le mani infarinate, lavoratelo manualmente per qualche minuto. |
2 Done | Trascorso il tempo, spolverate di farina un piano di lavoro e con l'impasto formare dei panini, dando la forma che si desidera, sfilatini, rosette. |
3 Done | |
4 Done |