Ingredients
-
500 gr. Farina senza glutineFarina per pane Nutrifree
-
430 ml acqua tiepida
-
1 bustina lievito di birra seccoMastro Fornaio
-
2 cucchiaini sale
-
1 cucchiaino zucchero
-
1 cucchiaino miele
-
1 cucchiaio olio extravergine di oliva
Directions
Pizza senza impasto senza glutine
La ricetta che aspettavate è arrivata: la Pizza senza impasto senza glutine!
Vi anticipo che una volta provata questa ricetta, non ne farete più a meno. Per preparare la Pizza senza impasto e senza glutine si sporca solo una ciotola ed un cucchiaio di legno, in soli cinque minuti.
Zero impasto, zero fatica, ottimo risultato. Mi pare un buon compromesso, no?
La ricetta originale è presa dal blog Le ricette di mamma Gy (date un’occhiata alle sue ricette e ditemi se non vi viene voglia di provare tutto!!!!). Trovo sempre ottime idee e suggerimenti e spesso provo a replicarle. Io ho solo provato se era possibile ottenere una pizza così alta e soffice anche con le farine senza glutine. Il risultato? Straordinario!
Dovete assolutamente provare per credere. Gli ingredienti vanno mescolati tutti insieme in una ciotola, con un semplice cucchiaio di legno. Lasciarlo lievitare per almeno tre ore ed il gioco è fatto!
Provate e fatemi sapere 😉
Steps
1
Done
|
In una ciotola versare la farina ed al centro unire lievito, zucchero, miele e l'olio. Sui bordi il sale. Aggiungete l'acqua tiepida e cominciate a mescolare con il cucchiaio di legno. Quando tutta l'acqua sarà assorbita, l'impasto risulterà con dei grumi, umido ed appiccicoso. (Va bene così non preoccupatevi). Noi che lavoriamo con le farine senza glutine è quasi normale avere degli impasti così appiccicosi. |
2
Done
|
|
3
Done
|