Rotolo di pizza senza glutine

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
250 gr. Farina per pizza Nutrifree
130 ml acqua
1 cucchiaino e mezzo lievito istantaneo
50 ml latte
1 cucchiaino sale
1 cucchiaio olio evo
Per farcire
q.b. passata di pomodoro
q.b. Prosciutto cotto
1 mozzarella

Rotolo di pizza senza glutine

Features:
  • Senza Glutine

Ingredients

Directions

Share

Rotolo di pizza senza glutine

E se vi dicessi rotolo di pizza senza glutine? Ricetta veloce, facile e senza lievitazione. Potete farcire il rotolo come preferite. E’ una ricetta perfetta quando avete voglia improvvisa di pizza. In pochi minuti, con questa ricetta, potrete preparare una normale pizza, oppure un originale rotolo di pizza. Sapete la mia passione per la pizza, quindi dopo la versione a stella non poteva mancare il rotolo.
La pizza rotolo è ottima anche da tagliare a girelle per un simpatico buffet. La particolarità è che nell’impasto c’è l’aggiunta di latte, che rende il rotolo più morbido. Potete usare anche latte senza lattosio, se preferite.
La ricetta è ispirata da Chiarapassion, io ho solo cambiato gli ingredienti per la mia versione senza glutine.

Steps

1
Done

In una ciotola unire farina, lievito e sale. Aggiungere l’acqua, il latte, l’olio e mescolate con un cucchiaio e poi con le mani fino ad ottenere un panetto ben amalgamato. Coprite con pellicola per almeno 10 minuti. Trasferite l’impasto su di un piano di lavoro infarinato, stendete con l'aiuto di un mattarello a formare un rettangolo.

2
Done

Farcire con passata di pomodoro, prosciutto cotto a fette e mozzarella. Chiudere bene verso l'interno i bordi della pizza e arrotolare. Trasferite il rotolo di pizza su una teglia rivestita di carta forno, spennellate con olio extravergine di oliva. Infornate a 190°C statico per circa 30 minuti.
Sfornare, lasciar intiepidire e tagliare a fette per servire.

Virgy

Ciao, sono Virginia. Particolarità: sono celiaca! Cucinare per me è divertirsi e realizzare dei piccoli manicaretti. Questo blog nasce come un quaderno personale di ricette e appunti, spunti sul mondo del senza glutine.

Pizza a stella senza glutine
previous
Pizza a stella senza glutine
peperoni ripieni alla siciliana
next
Peperoni ripieni alla siciliana
Pizza a stella senza glutine
previous
Pizza a stella senza glutine
peperoni ripieni alla siciliana
next
Peperoni ripieni alla siciliana

Rispondi