smoothie alle fragole

Smoothie alle fragole

di Virginia

Si può dire che è iniziata la stagione degli smoothie, delle acque detox e dei centrifugati. Un modo per grandi e piccini per mangiare più frutta e verdura e depurare l’organismo!!! Sono ricchi di vitamine, sali minerali, calcio, oligoelementi, tutte sostanze nutritive preziose per il nostro organismo. Sono bevande dissetanti, fresche, ideali per una sana merenda, da sorseggiare sul terrazzo o in giardino, in queste bellissime giornate primaverili… :)
Lo smoothie rispetto alle acque detox ed ai centrifugati è un frullato, o meglio chiamarlo purea di frutta, più denso e cremoso. Il mio preferito è al gusto fragola, ovviamente!!!! :D Ma ci si può sbizzarrire con qualsiasi frutta e verdura. Da provare con pomodori, avocado, cetrioli, carote, insomma mixare!
Facile da preparare, vi servirà solo della frutta, uno yogurt (che benissimo potete sostituire con del gelato), cubetti di ghiaccio ed un frullatore ad immersione ed il gioco è fatto!!!! :D

“Un bicchiere di smoothie corrisponde a una delle famose 5 porzioni giornaliere di frutta e verdura raccomandate dai medici nutrizionisti”.

Hai fatto questa ricetta?
Taggami su Instagram @celiachiamo_con_gusto.

Potrebbe piacerti anche

Rispondi